lunedì 26 settembre 2016

Be', ho un blog!

blog...blog...e ancora blog!

Finalmente: dopo aver scritto qua e là, mi è sembrato piacevole (ma non tanto semplice) creare un blog.
Per gli argomenti ho lasciato completa libertà con quel "more" nel titolo, ma ho privilegiato le 2 cose che attualmente mi interessano molto:  animali di casa e viaggi...
Dimenticavo ( non mi stava nel titolo), ma non vorrei dimenticare libri (la mia grande e continua e costante passione"!") e i film di tutti i tipi e tutte le salse.

L'altra cosa che voglio sottolineare in partenza è il nome "Bilbo": chiaramente faccio riferimento (non tanto velato) a Bilbo Baggins perchè nella mia ultima vacanza ho fatto un meraviglioso viaggio in Nuova Zelanda, ho visitato Hobbiton (il paese ricostruito degli hobbit) in cui si sono girate le trilogie de "Il signore degli anelli" e "Lo hobbit" e mi sono lanciata a capofitto nella lettura fantasy di Tolkien dal primo libro che sono riuscita a scaricare,"LO HOBBIT".

Non mi è mai piaciuta molto la letteratura fantasy, ma vedere quel paesino ricostruito, in un verde da favola, il laghetto in cui fu pescato il pesce con l'anello maledetto, quelle porte rotonde da cui gli hobbit gettavano un'occhiata sulla splendida vallata, la panchina su cui Gandalf si sedette a fumare la sua pipa,,, be' tutto questo mi ha fatto innamorare prima di tutto di Tolkien e così ho scoperto una nuova passione,

Il mio amore però va ai viaggi e , come Bilbo, posso anche essere all'inizio un po' restia, forse preoccupata, ma niente entusiasma piu' del sogno stesso della partenza, del contatto con la natura, con ambienti, culture, lingue diverse.

Fermarsi in un posto fossilizza la mente, priva la persona del piacere della scoperta, e se è vero che oggi, grazie a Dio, viviamo coi documentari e foto e notizie a portata di clic, è anche vero che viaggiare nella realtà è un'altra cosa, apre la mente e soprattutto apre il cuore,

Nessun commento:

Posta un commento